Discaimer Legale
Scaricando la traccia GPS, il roadbook o qualsiasi altro materiale informativo relativo al "Dolomiti Ultra Tour" (di seguito "il Percorso"), l'utente riconosce e accetta espressamente quanto segue:
​
-
Il Percorso non è un evento organizzato, una gara o una manifestazione sportiva. È semplicemente una traccia GPS sviluppata da privati e condivisa gratuitamente, su sentieri pubblici già esistenti.
-
L'utente accetta di intraprendere qualsiasi attività sul Percorso esclusivamente a proprio rischio e pericolo, nella piena consapevolezza che il creatore del Percorso, il gestore del sito web, i suoi collaboratori e qualsiasi persona fisica o giuridica associata al Dolomiti Ultra Tour (di seguito collettivamente "i Fornitori") NON assumono alcuna responsabilità in merito.
-
L'utente riconosce che le attività di escursionismo, trail running e trekking in ambiente montano sono intrinsecamente pericolose e comportano rischi significativi di lesioni gravi, invalidità permanente o morte.
-
L'utente si assume piena ed esclusiva responsabilità per qualsiasi conseguenza, incidente, infortunio, danno a sé o a terzi, smarrimento, o decesso che possa verificarsi durante o in relazione all'utilizzo della traccia GPS o delle informazioni contenute nel roadbook.
-
I Fornitori non garantiscono in alcun modo l'accuratezza, la sicurezza, la praticabilità o l'attualità del Percorso o delle informazioni ad esso relative. Sentieri e condizioni ambientali possono cambiare in qualsiasi momento senza preavviso.
-
L'utente è l'unico responsabile della valutazione delle proprie capacità fisiche e tecniche, dell'adeguatezza dell'equipaggiamento, delle condizioni meteorologiche e ambientali, nonché di ogni decisione presa durante la percorrenza.
-
I Fornitori non forniscono alcun tipo di assistenza, supporto logistico, monitoraggio o soccorso in relazione al Percorso. In caso di emergenza, l'utente dovrà fare affidamento esclusivamente sui servizi di emergenza pubblici.
-
L'utente si impegna a manlevare, indennizzare e tenere indenni i Fornitori da qualsiasi rivendicazione, procedimento legale, costo, spesa, danno e responsabilità, incluse le spese legali, derivanti direttamente o indirettamente dall'utilizzo del Percorso o delle informazioni ad esso relative.
-
Il presente disclaimer costituisce l'intero accordo tra l'utente e i Fornitori in relazione all'utilizzo del Percorso e sostituisce qualsiasi precedente comunicazione o dichiarazione, scritta o verbale.
-
Se una qualsiasi disposizione del presente disclaimer dovesse essere ritenuta inapplicabile o invalida da un tribunale competente, tale invalidità non pregiudicherà l'applicabilità delle restanti disposizioni, che rimarranno pienamente valide ed efficaci.
​
SCARICANDO LA TRACCIA GPS O IL ROADBOOK, L'UTENTE DICHIARA DI AVER LETTO, COMPRESO E ACCETTATO INTEGRALMENTE QUANTO SOPRA ESPOSTO, E CONFERMA DI ASSUMERSI CONSAPEVOLMENTE TUTTI I RISCHI ASSOCIATI ALL'UTILIZZO DI TALI MATERIALI.
​
